Oggi è dom mag 26, 2013 12:54 am

Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
l'ospite... per chi l'ha già letto 
Autore Messaggio
Frequentatore di TwilightItalia

Messaggio l'ospite... per chi l'ha già letto
Allora.....
ho pensato di aprire questo nuovo argomento per poter liberamente discutere di questo libro senza dare anticipazioni a chi ancora non conosce la storia. :fifi: :fifi:
Devo dire che ho avuto un po' di difficoltà all'inizio, :book: ma poi.... da quando "Vindante-Melanie" si è persa nel deserto....non mi sono più staccata, l'ho divorato :o.o: (a parte le pause per vedere :tv_happy: il DVD di Twilight :okok: :okok: appena arrivato).
Non è come la saga ma,x me, molto emozionante.
( Si si lo so....piango anche nei cartoni animati.... :fifi:) mi è piaciuto molto!!!!
Quel tomento interiore che Wanda ha continuamente mi ha fatto star male. :hurted: :hurted:
L'amore che prova per Jared :love1: :love1: prima e per Ian dopo, :love1: :love1:
Il sacrificio.... :o.o: :o.o: tutto da togliere il fiato.

dom apr 05, 2009 12:53 pm
Profilo

Messaggio Re: l'ospite... per chi l'ha già letto
wow! bell'argomento.. :coolyea:
io l'ho letto un paio di mesi fa.. cercavo un libro per distaccarmi da twilight! e ho pensato a una lettura che fosse sempre romantica. e L'Ospite è perfetto! è molto passionale, forse un pò più di twilight visto non ci sono amori "proibiti". mi ha stupito più di tutti Viandante e non Melanie. si è innamorata di Jared attraverso i ricordi di Melanie, amava il fratello di Melanie come se lo conoscesse da sempre.
mi ha irritato, però, Jared! i suoi modo violenti contro Mel! e concordo che dalla parte del deserto in poi non sono più riuscita a staccarmene, lo portavo anche a scuola!
alla fine, l'ho letto due o tre volte.. per poter capire anche la parte iniziale del libro! tutto sommato è molto carino! si vede che è scritto da Steph!

dom apr 05, 2009 6:01 pm
Profilo
TwilightItalia Forum Family

carol ha scritto:
mi ha irritato, però, Jared! i suoi modo violenti contro Mel!

lo so,era brutto leggere quando la trattava così male...però lui non credeva ci fosse ancora mel... :)

dom apr 05, 2009 6:10 pm
Profilo WWW

Io avevo preso il libro a dicembre dopo aver finito di leggere per l'ennesima volta tutti i libri della saga..stavo cercndo un libro per disintossicarmi momentaneamente da Twilight!!
Ho inziato subito a leggerlo ma dopo i primi cap mi sono arenata ed è rimasto sul comodino per un mesetto..non mi ispirava, all'inizio la storia era contorta e poco chiara così l'ho abbandonato..
Poi una mia amica ha cominciato a dirmi che era bellissimo, che la storia d'amore era stupenda e così l'ho ripreso in mano e dopo aver superato lo scoglio dei primi cap me lo sono letta in 2 giorni!!!
Come sempre la Meyer non sbaglia un colpo..le 2 storie d'amore che si intrecciano sono meravigliose descritte in maniera divina, io facevo il tifo per Ian e sono contenta che anche lui abbia avuto il suo lieto fine!!!
L'unica cosa da dire è l'inizio poco chiaro e l'ultimo cap che ho trovato un pò inutile, avrei preferito qualche dettaglio in più sulle due storie d'amore, che questa conclusione un pò vaga..ma solo piccoli dettagli che cmq non minano la bellezza del racconto!!

dom apr 05, 2009 6:20 pm
Profilo

Bello! Anche io l'ho letto subito dopo la saga di Twilight, quando ero alla disperata ricerca di qualcosa di simile!!
Ho faticato un po' ad entrare nella storia, ma poi mi è piaciuto molto! Come al solito ho trovato i personaggi molto interessanti: come in Twilight, ciò che mi è rimasto più impresso è che sono riuscita ad immedesimarmi in ognuno di loro e a capire il motivo di certi comportamenti... Wanda è dolcissima e Melanie è proprio una forza!
E' stato bello vedere ancora una volta realtà diverse coesistere ed accettarsi reciprocamente... vedere come è possibile andare oltre l'apparenza ed apprezzare la vera essenza di chi ti circonda! Ancora una volta, i miei complimenti a Steph! :clap:

dom apr 05, 2009 8:03 pm
Profilo

*AliceCullen* ha scritto:
Wanda è dolcissima e Melanie è proprio una forza!

Vero!!!!!! :^^: :^^:

dom apr 05, 2009 8:17 pm
Profilo WWW

io invece l'ho letto prima di Twilight e, se non fosse stato per questo libro, forse non sarei qui.
Come già detto a me piace la fantascienza e la prima parte non mi ha disturbata, anzi, ero affascinata da questa razza aliena così particolare (bellissimo quando le persone del rifugio dicono a Viandante che si sono accorte che qualcosa non andava perchè ad un tratto in tv erano spariti i film violenti e c'erano solo trasmissioni melense :l0l: )
Viandante è meravigliosa, un'anima pura..stupenda! Jared...troppo Jacob per i miei gusti, non mi è mai piaciuto!!

lun apr 06, 2009 10:50 am
Profilo

babi_2771 ha scritto:
Jared...troppo Jacob per i miei gusti, non mi è mai piaciuto!!

:xd gif: :xd gif:

lun apr 06, 2009 10:52 am
Profilo WWW

Sally ha scritto:
babi_2771 ha scritto:

Soccorsooooooooo....
adesso non ditemi che Jared non va bene... :book: :book:
Lui ed Ian ma son innamorati di due donne diverse ed entrambi hanno un amore con la A maiuscola :love1: :love1:

lun apr 06, 2009 1:46 pm
Profilo

Sally ha scritto:
babi_2771 ha scritto:

anche io ho avuto questa impressione! modi rozzi... più carino Ian! è dolcissimo..
:xd gif:
però a amare molto passionalmente!

lun apr 06, 2009 1:47 pm
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo