Oggi è mar mag 21, 2013 3:52 pm

Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
A voi è piaciuto Breaking Dawn??? 
Autore Messaggio

Messaggio Re: A voi è piaciuto Breaking Dawn???
Io la penso pressapoco come te. Un libro lunghissimo per poi terminare con il classico: " e vissero tutti (e sottolineo tutti - buoni e cattivi) felici e contenti". Per me era giusto che in BD Edward e Bella coronassero il loro amore, ma mi sarei aspettata qualcosa di più. Un pò più di azione, di lotta, in nome di questo grande amore che li ha legati così fortemente; invece no. Tutto fila liscio. Persino i problemi legati alla gravidanza (metà libro parla solo di questo.........qualcos'altro nemmeno a pagarlo?). E poi non mi è piaciuta "la fine di Jake", Renesme a mio parere non c'entrava proprio un bel niente. Io il personaggio di Jacob, in BD, a un certo punto lo avrei fatto andare via (bisogna saper perdere secondo me!) Poi anche i passi finali con i Volturi, tutto fumo e niente arrosto. Alla fine i cattivi non solo non muoiono ma addirittura se ne vanno. Per me quindi la storia è terminata un pò troppo "da favola".
Ora non mi fraintendete. Io adoro la saga e nel complesso penso sia una storia bellissima. Certo, fossi stata io nei panni di chi ha creato tutto, avrei scritto un finale magari lo stesso da favola, ma ricordando che nella vita , anche quella immaginaria , un pò di amaro purtroppo ci sarà sempre. E' inevitabile.

mer nov 24, 2010 11:13 pm
Profilo
Frequentatore di TwilightItalia

Io invece penso che BD sia perfetto...Ed e Bella hanno sofferto già tanto, hanno rischiato la loro vita, il loro amore in tutti i libri precedenti e anche in BD...se alla fine, e solo alla Fine, Steph.Meyer ha dato loro un pò di pace, è giusto così...leggendolo siamo sollevati del fatto che pure se li lasciamo(perchè è l'ultimo) essi stanno vivendo la loro vita felice con l'amore che c'è in una famiglia normale ma tutt'altro che normale...e se alla fine ci da l'impressione di essere trp la solita favoletta con il LIETO FINE...scusate ma, NON SONO QST LE FAVOLE CHE CI FANNO PIANGERE E SOGNARE????????????Viva la saga, viva BD, alla faccia di chi ne parla male!

<<Sono innamorato di una donna che non potrò mai avere. Il punto è che sono innamorato di lei e la cosa mi sta facendo impazzire.>> Team Delena

gio nov 25, 2010 9:48 am
Profilo
TwilightItalia Forum Family

... a me è piaciuto, tranne in alcune parti!! bella mi ha proprio fatto innervosire!! insomma... sapete quando jacob descrive Edward cm l'uomo divorato dalle fiamme? ecco lì appunto. nel libro terzo Bella nn ne parla nemmeno! sembra quasi ke nn si sia accorta di quanto lo ha fatto soffrire!! :wtf: :wtf: mi aspettavo almeno ke li chiedesse scusa, invece niente!! edward mi ha fatto veramente pena lì!!!! tantissimissima!!! poverino!
x il resto è il mio libro preferito oltre a Twilight, ovviamente! New Moon l'ho trovato molto monotono, Eclipse avventuroso, è a metà!!

gio nov 25, 2010 7:07 pm
Profilo
Nuova Entry del Forum

io trovo che Bd sia un libro estremamente emozionante e coinvolgente... in realtà credo che se fosse finito in un altro modo avrebbe deluso il 90% dei lettori. Doveva esserci il lieto fine... e soprattutto un lieto fine tra i nostri 2 amati personaggi principali... nella vita non è quasi mai così... il bene... l'amore... non sempre hanno la meglio...
l'unica cosa mi ha lasciata sgomenta è l'imprinting di Jake per Renesmee... non mi ha dato una bella sensazione...purtroppo (ora linciate me) ho sempre visto Jacob come il terzo incomodo... che alla fine in un modo o nell'altro ha dovuto rivendicare il suo diritto su una parte di Bella...
mio personale parere... buona serata

gio nov 25, 2010 7:27 pm
Profilo

Elysad ha scritto:
io trovo che Bd sia un libro estremamente emozionante e coinvolgente... in realtà credo che se fosse finito in un altro modo avrebbe deluso il 90% dei lettori. Doveva esserci il lieto fine... e soprattutto un lieto fine tra i nostri 2 amati personaggi principali... nella vita non è quasi mai così... il bene... l'amore... non sempre hanno la meglio...
l'unica cosa mi ha lasciata sgomenta è l'imprinting di Jake per Renesmee... non mi ha dato una bella sensazione...purtroppo (ora linciate me) ho sempre visto Jacob come il terzo incomodo... che alla fine in un modo o nell'altro ha dovuto rivendicare il suo diritto su una parte di Bella...
mio personale parere... buona serata

ti quoto su tt..anke io ho sempre visto jacob come il terzo in comodo....xo avendo avuto l'impritting con renesmee e come se mi sentissi sollevata xke se no bella avrebbe avuto dei rimorsi verso jacob ke stava male x lei....e in un certo senso è il lieto fine x tt..

dom nov 28, 2010 7:55 pm
Profilo

Saluto tutti (è il mio primo post), ho appena finito di leggere BD e l'ho trovato molto molto bello

Io ho sempre amato la letteratura sui vampiri, sia quella classica che più moderna e la "battaglia" finale con i Volturi è a mio avviso PERFETTA per molte "ambientazioni" vampiriche somiglianti alla nostra saga (segretezza, clan a confronto, poteri speciali). Un vampiro, un immortale, sopratutto una anziano millenario, non rischierebbe MAI la propria immortalità senza la certezza matematica di uscirne "vivo" ma sopratutto "più potente di prima". La guerra, a quei livelli, si fa proprio in quei campi, si combatte per la certezza di avere qualcosa da guadagnare dallo scontro e la "non battaglia" non è altro che la prova della sconfitta totale dei Volturi in questa guerra... Aro aveva compreso che avrebbe potuto anche perdere e che, anche in caso di vittoria, i Volturi ne sarebbero usciti indeboliti... Alec, Jane e Demetri (i tre più preziosi) sarebbero probabilmente morti (sicuramente non sarebbero sopravvisuti tutti e 3) in quanto bersagli principali del clan Olympia e degli alleati. Aro non aspettava che una scusa per uscire sconfitto ma salvando la faccia e Alice/Edward hanno dato lui questa occasione per salvare quanti sarebbero periti nella battaglia che stava per esplodere

Ho trovato BD bellissimo, quanto NM (il mio secondo preferito) perchè l'azione "fisica" di NM è esattamente parallela all'azione "psicologica" di BD

Il vissero felici e contenti finali era forse un po' scontato, ma sono contento che la nostra cara Mayer non si sia sentita in obbligo di far morire qualche nostro caro pur di non essere banale... Se anche solo uno dei Cullen fosse morto, sono sicuro che sarebbe stato "il preferito di qualcuno" e non vedo perchè uccidere il preferito di qualcuno quando il libro poteva reggere egregiamente senza disgrazie

Un'altra parte che ho trovato sinceramente emozionante, è stata la separazione di Jacob dal Branco. Non avevo capito perchè il perchè della voglia della Mayer di scrivere dal punto di vista di Jacob (a dirla tutta, non è che Jacob mi stia simpaticissimo, se mai si può provare antipatia per un personaggio senza il quale il libro che ti piace non sarebbe niente), ma quando c'è stata la separazione dei branchi ho capito che solo raccontandolo in diretta e dal punto di vista di Jacob, la cosa avrebbe reso veramente per l'importanza che aveva

La scena più bella è stata, per me ovviamente, il momento in cui i vari membri dell'alleanza anti-volturi, si salutavano in previsione di quella che di lì a pochi secondi sarebbe stato lo scontro che avrebbe concluso la vita di molti. Edward che chiama Jacob "Fratello mio" e poi "Figlio mio" è straordinario e chiude un cerchio aperto con il primo "grazie" detto in Eclipse.

La scena più divertente è stata Bella che s'inbestialisce con Jacob per via dell'Imprinting... geniale

P.S.
Jacob non è mai stato il terzo incomodo... per quanto ad alcuni bruci, Jacob era un ripiego e Bella non avrebbe MAI scelto Jacob con Edward disponibile. MAI, in nessun punto di alcun dei 4 libri, Bella sembra poter scegliere Jacob se non a seguito di una rinuncia di Edward. L'imprinting era l'unico modo plausibile per rendere Edward, Bella e Jacob un trio felice

mar dic 14, 2010 5:34 pm
Profilo
The Global Moderator

Ciao Riccardo!
Benvenuto nel forum di TwilightItalia.com!
Perchè non passi dalle presentazioni così tutti possono darti il loro benvenuto nella nostra piccola famiglia?

Per qualsiasi cosa, puoi rivolgerti a me o agli altri Mod :)

mar dic 14, 2010 7:28 pm
Profilo WWW
Nuova Entry del Forum

Ciao quello che hai scritto mi ha fatto parecchio sorridere sono d'accordo con te però sinceramente non saprei riuscire a vedere una diversa fine perchè ne rimarrei delusa. Dato che si stà parlando di finzione preferisco che le cose vadano un pò contronatura (per modo di dire) purchè finiscano bene :scrolleye:

mar dic 14, 2010 9:26 pm
Profilo

Sono terrorizzato dall'idea del film. Già in Eclipse, i dialoghi molto belli (come quello in tenda tra Jacob e Edward) sono stati resi malissimo, privando il film dell'adeguato clima trasferenziale...
Se fanno lo stesso errore con BD, che è una "spremuta di trasferenza", in paticolare per Jacob e Bella, i film saranno di una noia infinita

lun dic 27, 2010 5:40 pm
Profilo
TwilightItalia Forum Family

Ciao una discussione interessante ma nella quale nessuno (credo non ho letto tutti i commenti) ha rilevato che la meyer da furbacchiona ha lasciato molte porte aperte......anzi moltissime per poter proseguire.

Se ci pensate bene nelle ultime righe Carlisle dice che i volturi ci riproveranno a prenderli uno per volta........se ci fosse stata una guerra che avrebbe portato all'annientamento di uno dei due schieramenti ( e non poteva essere diversamente) la porta rimaneva chiusa.
Cosi come lascia aperto un portone sul nuovo triangolo amoroso Jacob, Nessi e nahuel.

Un ultima cosa.......spesso la tensione che precede una battaglia è migliore di una battaglia stessa!!!!!

l'unica preoccupazione sono le notizie sul film di BD "di che battaglia parlano??" speriamo che non stravolgano il tutto!!!!

Nel complesso comunque BD non è male soprattutto nelle dinamiche del branco pur essendo io Team EDw.

Le mie FF: La trilogia delle nuvole + Benvenuti a Volterra + Nel giro di poche decadi + il destino di una famiglia (in postaggio) E dopo Riccione...Firenze!!! Shellan di Manny e John compagna di Will, Jam e Jace Il mio BLOG http://lestoriedipulla.blogspot.it/

dom gen 02, 2011 7:22 pm
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo